Nel 1968 Giovanni Zucchelli ed Enrico Martelli dettero vita ad una grande passione:
fabbricare scarpe.
Il Calzaturificio Finest nasce inizialmente come attività familiare, pochi addetti, molto sacrificio e tanta passione per un lavoro che sarebbe divenuto via via con gli anni un’icona nel suo genere.
Per piu’ di quarant'anni l’azienda ha continuato a lavorare, migliorando la qualità del prodotto, sviluppando ed investendo in risorse tecnologiche ed all’avanguardia, lasciando vivo ed inalterato il sistema di lavorazione prettamente artigianale.
“Il vero trucco di un buon prodotto Made in Italy è senza dubbio la sua artigianalità” che l’azienda ha sempre fornito ad una clientela sempre piu’ vasta e sempre esigente.
Il Calzaturificio Finest ha sede in Toscana nella provincia di Firenze, attualmente a fianco dei soci fondatori sono entrati rispettivamente Zucchelli Gian Luca e Martelli Cristiano, i quali si occupano rispettivamente della modelleria e della gestione amministrativa.
 
STILE E LINEE
Lo stile dell’azienda è sempre stato quello di creare calzature classiche per un pubblico attento alla qualità.
Pellami di prima scelta, studio dei colori, degli accessori, dei fondi e soprattutto l’impiego di forme sempre più confort hanno accompagnato da sempre uno stile ed una produzione divenuta leader nel suo genere.
Nel 1970 nasce il marchio di vendita “Ettore Adriano”, un marchio a lungo studiato per la linea college da donna e San Crispino  da uomo.
La linea Ettore Adriano donna è caratterizzata da calzature classiche, college, mocassini sportivi, tronchetti e stivali.
Questa linea è molto apprezzata nei mercati europei, quali  Olanda, Svezia e Germania,  insieme ai mercati internazionali come Australia e Canada.
La linea Ettore Adriano uomo è caratterizzata esclusivamente dalla lavorazione San Crispino, particolare cucitura che permette al tomaio di rimanere ben saldo al soletto ed alla suola in cuoio,  permettendo alla calzatura di essere  confortevole ed elegante allo stesso tempo.
I modelli realizzati in questa costruzione sono scarpe all’inglese, derby, stringati e mocassini costruiti con pellami soffici, quali nappa, cervo e vitelli nappati.
 
 
MARCHI DI VENDITA
Ettore Adriano, Communication Love, Atlantic Stars,
Lino Moscatelli, Naif, Laramia, Le Nuvole, Ghold 78.38
 
 
CONTATTI
Calzaturificio FINEST snc
Tel 0571588166    Fax 0571588003
e-mail  info@finestshoes.it
 
LINK
www.communicationlove.it
www.atlanticstars.it
www.linomoscatelli.it
 
 
 
   

designer:simonecoppini@hotmail.com